“SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO” – A. S. 2023/2024

Cos’è uno sportello di ascolto psicologico?
Lo sportello di ascolto psicologico è un servizio gratuito messo a disposizione dall’Istituto ed è gestito dalla dott.ssa Roberta Castelnuovo, psicologa e psicoterapeuta.
È uno spazio di ascolto accogliente e flessibile dove avrai a disposizione una psicologa per condividere dubbi, difficoltà e vissuti personali in assoluta privacy.

A chi si rivolge?
Lo psicologo all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi TUTTI gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori.

Come posso prenotare un appuntamento?
Se sei un genitore puoi scrivere all’indirizzo sportellopsicologico@istitutosantagnesesaronno.edu.it
Se sei un alunno della scuola secondaria di I°grado puoi scrivere un biglietto da imbucare nella cassetta postale dello sportello di ascolto posta nell’atrio del secondo piano dell’Istituto. La psicologa si occuperà di organizzare un colloquio con te quanto prima.

Se sei un insegnante puoi metterti in contatto con la psicologa tramite mail o attraverso l’utilizzo della cassetta postale.

Sono uno studente, è necessario avere il consenso dei miei genitori per accedere?
Sì, se sei uno studente minorenne è necessario che i tuoi genitori abbiano restituito l’autorizzazione ad accedere allo sportello di ascolto, firmata da entrambi. Se non hai ancora provveduto alla restituzione o l’hai smarrita puoi trovarne una copia da scaricare in questa pagina.
Lo sportello psicologico è attivo tutti i mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11.30 c/o l’Istituto in presenza.
Per i genitori è possibile prenotare colloqui anche in modalità online all’indirizzo e-mail: sportellopsicologico@istitutosantagnesesaronno.edu.it