Piano Scuola Estate – giugno 2022

Ai Genitori scuola primaria e secondaria
Al personale docente e ATA
Albo/ Atti

Si  fa seguito alla comunicazione di avvio delle attività del progetto “Estate al Sant’Agnese, organizzate dalla Scuola primaria sulla base delle indicazioni dal Piano Scuola Estate 2022 , per confermare alle famiglie e al personale scolastico che lunedì 13 giugno 2022 prenderanno avvio le attività per gli alunni iscritti, come riportato nel documento in allegato.

Gli alunni,sono stati  infine suddivisi in due gruppi per classi parallele:

• gruppo 1 (bambini di classi 1^e2^);
  • gruppo n.2 (bambini di classi 3^4^5^)

Articolazione giornata tipo

giochi aperto

giardino

Docente /Carnelli

Gli alunni che frequentano soltanto al mattino usciranno alle 12:00 accompagnati dal docente del mattino.

Chi non intende usufruire  del servizio mensa, che le Suore dell’Istituto intendono offrire senza ulteriori costi, non è autorizzato a consumare il pasto portato da casa. Pertanto, potrà usufruire del pasto della mensa oppure rientrare per le attività pomeridiane.

Si chiede di vestire i bambini con un abbigliamento adeguato e comodo e fornirgli uno spray antizanzare.L’uso della mascherina, ancora previsto, è consigliato per le attività al chiuso.

Per il primo giorno si chiede di portare un astuccio, un quaderno a quadretti, una eventuale merenda per il mattino e una borraccia di acqua. Le insegnanti comunicheranno l’eventuale materiale necessario per i giorni successivi.

Per l’uscita valgono le stesse regole delle attività didattiche: se il genitore non può essere presente al cancello deve delegare una persona maggiorenne oppure compilare il modulo per l’uscita autonoma (i moduli vanno consegnati già dal primo giorno).

Allegato: dettaglio assegnazione gruppi