ISTITUTO SANTAGNESE

Progetto di ricerca – Università di Firenze

 

Ai Genitori degli Alunni di scuola primaria
Alle Insegnanti
Atti

Si porta a conoscenza dei Genitori la richiesta di collaborazione ricevuta da una studentessa universitaria:

“Gentile Sig. / Sig.ra Preside,
sono Anna Stefani, una studentessa di Psicologia Clinica all’Università di Firenze. Sto partecipando ad un progetto di ricerca che si propone di analizzare le caratteristiche di un nuovo strumento di valutazione delle condizioni psicopatologiche nei bambini in età scolare (scuola primaria). Il questionario è assolutamente anonimo. Chiedo gentilmente la vostra collaborazione per la diffusione del questionario tra genitori o tutor dei bambini frequentanti la SCUOLA ELEMENTARE.
La compilazione è importante affinché venga assicurato in futuro maggior benessere psicologico nei bambini di scuola primaria. Ve ne sarei immensamente grata.    Ringrazio, in attesa di un riscontro. Anna Stefani 

 
Buongiorno a tutti*, sono Anna Stefani, studentessa di Psicologia Clinica all’Università di Firenze. Sto partecipando ad un progetto di ricerca che si propone di analizzare le caratteristiche di un nuovo strumento di valutazione delle condizioni psicopatologiche nei bambini in età scolare (scuola primaria). Chiedo gentilmente la vostra collaborazione, in quanto GENITORI o TUTOR di bambini frequentanti la SCUOLA ELEMENTARE, attraverso la compilazione di un breve questionario che troverete al seguente link. Il vostro contributo è prezioso, compilando questo breve questionario potreste aiutare ad assicurare un maggior benessere psicologico negli ambienti scolastici. 
 
 
La compilazione richiede max 10 min e viene garantito l’anonimato. L’ultima sezione del questionario richiede di indicare il nome della persona che ha inviato il link al questionario, nel vostro caso, dovrete indicare il mio nome: ANNA STEFANI. 
Vi ringrazio tanto, il vostro contributo è prezioso. “

 Il Coordinatore Didattico
Gabriella Zanetti