ISTITUTO SANTAGNESE

Quaresima e Santa Pasqua

Gentili genitori,

In occasione della Quaresima la nostra scuola ha organizzato un progetto in preparazione alla Santa Pasqua dal titolo “In viaggio con Gesù”.
A conclusione del percorso è stata organizzata una sacra rappresentazione lunedì 3 aprile alle ore 18:00 presso la chiesa parrocchiale Regina Pacis, situata in via XXIV Maggio 1, a Saronno. Cogliamo l’occasione per invitare tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto

Inoltre, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado parteciperanno a un progetto di solidarietà #IODONO in quaresima che ha l’obiettivo di raccogliere beni di prima necessità per la “Fondazione Casa di Marta Onlus”. La raccolta avverrà nei giorni 3, 4 e 5 aprile e verrà coinvolta tutta la scuola.
Il giorno 18 aprile alcuni volontari della fondazione incontreranno i ragazzi delle prime e seconde, mentre il 27 aprile le classi terze si recheranno in visita all’Emporio della solidarietà in via Petrarca, 1 a Saronno.
Si informa che mercoledì 5 aprile le lezioni saranno regolari e sarà possibile fermarsi al doposcuola