Una panchina per Matilde

Raccontare Matilde in poche righe sarebbe riduttivo, abbiamo deciso di prendere alcune frasi, tratte da una sua autobiografia scritta in 4°elementare, per spiegarvi chi era e quanto importante era per lei la scuola Sant’Agnese.
“…Io sono Matilde sono nata in Vietnam il 13 luglio 2010, sono stata adottata e i miei genitori sono venuti a prendermi a maggio 2011. Loro erano molto emozionati io un po’ timorosa ma grazie al loro amore mi sono subito ambientata…
…. a 6 anni ho iniziato a frequentare la scuola primaria all’Istituto Sant’Agnese di Saronno. Il primo giorno ero molto felice ma anche spaventata perché non conoscevo nessuno ma grazie alla maestra Marinella e ai miei compagni mi son ben inserita.
… adesso sono in quarta elementare e vorrei che il tempo si fermasse per godermi questi ultimi anni di scuola perché mi piace stare con la mia classe…” Matilde era semplicemente così pura, genuina, sapeva apprezzare le piccole cose e affrontava tutto con il sorriso.
Lei girava per i corridoi della scuola con la sua carrozzina ma non ha mai fatto vedere la sua malattia, regalava sorrisi e un saluto a tutti.
Una forza e un esempio per chiunque l’ha conosciuta.
Oggi noi genitori (Patrizia e Luca) per mantenere vivo il suo ricordo e per dare speranza a tutti i bambini che stanno lottando come ha fatto lei, sosteniamo L’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma. https://neuroblastoma.org/?v=cd32106bcb6d
La ricerca è vita e insieme possiamo vincere il neuroblastoma!
La panchina dedicata a Matilde nel giardino della Scuola Sant’Agnese

Acquerello Pasqua PNG Clipart di uova di Pasqua ad - Etsy ItaliaS. PASQUA 2023  Acquerello Pasqua PNG Clipart di uova di Pasqua ad - Etsy Italia

Gentili genitori,

anche quest’anno la nostra scuola, in occasione della Santa Pasqua, ha aderito all’iniziativa “Cerco un uovo amico”, raccolta fondi per l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
I genitori che intendono partecipare all’iniziativa dovranno prenotare le uova di Pasqua solidali compilando il modulo allegato che dovrà essere consegnato, unitamente al costo delle uova, ai rispettivi rappresentanti di classe da lunedì 20 febbraio a venerdì 3 marzo.

Alleghiamo modulo e volantino dell’iniziativa.